Lavinia-01.png

LAVINIA

Linee semplici, dettagli decisi, con tutto il fascino del ricamo affogato in malte naturali applicate a mano.

Lavinia è la soave armonia di una collezione contemporanea capace di arredare con equilibrio e gusto. Dettagli fatti per durare nel tempo, colorazione che mettono in risalto il calore della materia: uno stile unico che nasce da suggestioni ed ispirazioni naturali.

malta naturale.jpg
malta 2.jpg

CINOVA ci tiene a voi e all’ambiente!
Perché la malta naturale?

Grazie alle sue caratteristiche, la malta naturale si adatta perfettamente alla lavorazione, conferendo al prodotto durabilità nel tempo.
Per la sua alta traspirabilità e atossicità, il composto si configura come eco-sostenibile e non inquinante.
Il materiale garantisce un’alta resistenza alle aggressioni alcaline ed alla formazione di muffe e batteri, prestando attenzione alla salute delle persone e dell’ambiente.

Sin dall’antichità, la malta naturale è stata utilizzata per l’intonacatura di murature composte da laterizi pieni o semipieni, in murature in pietra, mattoni o pietra a composizione mista.
Tale composto si adatta, tuttavia, anche agli interni. Difatti, il composto permette un eccellente isolamento termico-acustico: data la sua bassa densità strutturale, migliora il comfort abitativo.

Inoltre, favorisce e stabilizza nel tempo lo scambio naturale di vapore acqueo tra la superficie e l’atmosfera circostante, eliminando completamente la possibile formazione di sali nocivi degradanti (solfati, cloruri e nitrati).

La sua facilità d’applicazione la rende un materiale adatto a svariate tipologie d’intervento.